Per Amore. Il nuovo romanzo

Per Amore 

dal Capitolo

“Il Viaggio”

“…Non temere tesoro se parto col buio, sarò prudente. C’è stata una forte nevicata la notte scorsa, i monti imbiancati intorno a me illuminano il cammino, gli alberi sono carichi di neve e basta una lieve brezza perchè ne cada un pò come fosse polvere d’angelo.

Ti sdraierai sul divano da solo questa sera a guardare la TV, ti sentirai solo o forse no, ricorderai quanto hai lottato per godere della tua solitudine e quanto ti sei arrabbiato, a volte rattristato, a causa di essa.

Per ragioni diverse, anche io, ancora lontana dal conoscerti, ho provato i tuoi stessi sentimenti. Dopo aver vissuto per anni in compagnia ma profondamente sola, ho aspirato ad esserlo completamente. Ho trovato il coraggio di abbandonare un legame solido solo materialmente per la prospettiva dell’ignoto, dell’incerto, dell’unica salvezza per la mia anima ferita: la solitudine sentimentale Solo così ho ritrovato la mia forza e la consapevolezza che fosse giusto pretendere il massimo per me stessa: l’amore vero, il bene vero, le attenzioni spontanee, il sorriso di chi, guardandoti, non può fare a meno di sorridere.

Ho ancora un po’ di strada che mi separa da lei, ascolto la nostra musica, guido veloce ma con prudenza, devo assolutamente raggiungerla per non perderla mai più…”

Vittoria Guglielmi

Comments are closed